martedì 29 maggio 2012

- Lezione 5: Stephen Stampi per Gesù


- Lezione 5: Stephen Stampi per Gesù



Necessari: Bibbie



Lezione: (Nota:. Sempre dare agli studenti la possibilità di rispondere alle domande prima di chiarire l'insegnamento)



Chiedete agli studenti, Pensi che la gente è mai ferito o ucciso per aver fatto la cosa giusta? (Guida loro pensano di alcuni esempi. Possono citare come esempi di Gesù, che fu ucciso dai preti per dire la verità su Dio, Abramo Lincoln, che è stato ucciso perché finì la schiavitù negli Stati Uniti, e Martin Luther King, Jr., che era ucciso perché voleva la gente in bianco e nero a tutti parità di trattamento.)



Spiega che uno dei seguaci di Gesù ', Stephen, che era uno degli uomini scelti per aiutare a distribuire il cibo nella chiesa, è stato arrestato dai sacerdoti perché stava facendo la cosa giusta. Stava insegnando alla gente su Gesù.



(Invita gli studenti a turno, leggono Atti 7:51-08:03, o leggere da soli.)



Che cosa Stephen vedere a destra prima di essere ucciso? (Vide Dio e Gesù che stava in cielo.)



Perché pensi che Dio let Stephen vedere che? (So ​​che Stephen avrebbe saputo che Dio era orgogliosa di lui e che Dio era con lui.)



Perché i preti uccidono Stephen? (Perché i preti non credono in Gesù e Stephen detto loro che non avevano torto di credere in Gesù).



Quando lo stavano uccidendo, Stephen pregò: "Signore Gesù, accogli il mio spirito." Perché pensi che pregava? (E 'stato confidando Gesù a prendere il suo spirito (la sua anima) al cielo. Chiunque crede in Gesù va in Paradiso quando muoiono.)



Stephen anche pregato che Dio perdoni i sacerdoti per ucciderlo. Pensi di poter pregare a Dio di perdonare qualcuno che stava male?



Quando Gesù era sulla croce, ha pregato che Dio perdonare le persone che lo uccise, troppo. Dio ci vuole mostrare l'amore e il perdono a tutti, anche persone che significano a noi o farci del male. Se noi preghiamo Dio, allora Egli ci può aiutare a perdonare chiunque, non importa quello che hanno fatto a noi.



Preghiera: Prendiamo un minuto in questo momento per tutti di chiudere gli occhi e pensare a qualcuno che avrebbe potuto farti del male o sono stati per te ... Ora, prima di chiedere a Dio nel vostro cuore per aiutarvi a perdonare quella persona.

Nessun commento:

Posta un commento