martedì 13 marzo 2012

Lezione 9: Noah si ubriaca

Lezione 9: Noah si ubriaca

Necessario: Niente

Lezione: (Nota:. Sempre permettere agli studenti di dare le loro risposte alle domande prima di chiarire l'insegnamento)

Chiedete agli studenti, cosa ne pensi? I cristiani hanno permesso di bere alcolici - birra e vino e cose del genere?

Cosa succede se qualcuno beve troppo alcol?

Essi possono ubriacarsi e prendere decisioni sbagliate. Possono ammalarsi e vomitare. Essi possono diventare dipendenti da alcol e spendere troppo tempo e denaro a bere invece di fare altre cose che Dio vuole da loro. A volte, possono significare anche ottenere e ferito altre persone.

Ebbene, nella nostra storia di oggi, stiamo andando a scoprire cosa è successo quando qualcuno nella Bibbia bevuto troppo alcol.

(Riepilogare Genesi 9:18-29, porre domande come si va.)

Dopo Noè e la sua famiglia e gli animali con loro è venuto fuori l'arca dopo il diluvio, Noè ha iniziato una fattoria e piantato alcune uve. Quando le uve erano pronti, ha preso alcuni di essi e li schiacciò in succo di uve. Poi lasciare che il succo d'uva sedersi e invecchiare per un po 'e, alla fine, si trasformò in vino. Noah beveva il vino e beveva così tanto che si è ubriacato e si è sdraiato nudo all'interno della sua tenda!

Quale errore Noè fare in questa storia? Si ubriacava.

E quando Noè si ubriacava, che cosa imbarazzante ha fatto? (Si tolse tutti i suoi vestiti e di cui in giro nudo.)

Figlio di Noè, Cam, vide suo padre, Noah, disteso nudo nella tenda e ha pensato che fosse così divertente. Lui uscì e disse ai suoi due fratelli, Sem e Jafet, "papà dorme nella tenda, nudo!" E Ham in giro di Noè.

Pensi Ham avrebbe preso in giro di Noè? (No.)

Dio non vuole che noi a prendere in giro nessuno e soprattutto dobbiamo mostrare rispetto per i nostri genitori.

Allora Sem e Iafet, altri figli di Noè, entrò in avanti e di cui una coperta sulla Noah in modo che nessun altro lo avrebbe visto nudo.

Pensi che era una cosa piacevole che Sem e Iafet fatto per Noè? (Sì.)

Non prendere in giro di Noè, quando ha commesso un errore, come il loro fratello, Ham, ha fatto. Invece, hanno contribuito a Noah coprendolo up.

Così, quando Noè si svegliò, si urlò Ham per fare gioco di lui, ma era felice con Sem e Iafet.

Ricordate, Dio non vuole che ubriacarsi perché Egli non vuole che noi a commettere errori, come fece Noè. E Dio non vuole prendere in giro altre persone, neanche. Dobbiamo essere come Sem e Iafet e aiutare le persone quando fanno un errore, non prendere in giro loro. Se lo facciamo, allora Dio sarà felice con noi.

Nessun commento:

Posta un commento