martedì 13 marzo 2012

Lezione 7: Enoch Disappears

Lezione 7: Enoch Disappears

Necessari: Bibbie, oggetti casuali

Intro del gioco: "Cosa manca" Mettere una varietà di oggetti sul tavolo o per la stanza. Invita gli studenti a chiudere gli occhi e poi prendere uno degli oggetti e metterlo in tasca o al di fuori della stanza. Invita gli studenti a aprire gli occhi e indovinate cosa manca. Dare loro dei suggerimenti se non riescono a capirlo. Il primo studente a indovinare ciò che mancava poi viene a prendere l'oggetto successivo. Gioca fino a quando tutti hanno avuto un turno di prendere un oggetto o fino a quando il tempo lo consente.

Lezione: (Nota:. Sempre permettere agli studenti di dare le loro risposte alle domande prima di chiarire l'insegnamento)

Ci stavano prendendo gli oggetti fuori dalla stanza e facendo finta come se fossero scomparendo. Pensi che una persona possa sparire così?

(Invita gli studenti a turno, la lettura della Genesi 5:21-24 e Ebrei 11:5, o leggere da soli se gli studenti non sono abbastanza.)

Che cosa è successo a Enoch?

Dio l'aveva preso. Scomparve. La gente era in cerca di lui, ma Dio lo ha portato via e fatto sparire.

Dove pensi che Dio ha Enoch? (To Heaven.)

Perché pensi che Dio ha preso Enoch? Cosa c'era di tanto speciale Enoch che ha avuto modo di andare Cielo?

I versi della Bibbia leggiamo detto che Enoch era un uomo che camminava con Dio, e aveva la fede, e Dio contento. Ciò significa che Enoch era amico di Dio e ha fatto tutte le cose giuste che Dio voleva da lui. Questo ha reso felice Dio e Dio ha preso Enoch in Paradiso.

Pensi che possiamo essere amici di Dio e fare ciò che Dio vuole da noi? (Sì.)

Quali sono alcune cose che possiamo fare per essere amici di Dio e imparare ciò che Egli vuole da noi? (Leggete la Bibbia, andare in chiesa, pregare, ecc)

Se facciamo queste cose e se siamo veramente amico di Dio, come Enoch era, allora Dio ci porterà in Paradiso un giorno e vivremo con Lui nei secoli dei secoli.

Nessun commento:

Posta un commento