martedì 13 marzo 2012

Lezione 10: La torre di Babele

Lezione 10: La torre di Babele

Necessari: schede Charade

Gioco: Charades - Preparare un numero di carte Charade preventivamente con parole familiari o frasi scritte su di loro. Il leader dovrebbe iniziare la partita in silenzio recitando una delle parole o frasi. Lo studente prima di indovinare che cosa ti stai comportando poi prende la carta successiva e diventa l'attore successiva. Gioca fino a quando ognuno ha avuto un turno o finché il tempo lo consente. Dopo la partita, fanno notare che è difficile trovare qualcuno per sapere cosa si sta parlando quando non è possibile parlare con loro. Sarebbe stato molto più facile se gli attori potuto semplicemente detto quello che era la loro parola.

Lezione: (Nota:. Sempre permettere agli studenti di dare le loro risposte alle domande prima di chiarire l'insegnamento)

Chiedete agli studenti, Avete mai sentito qualcuno parlare in una lingua diversa?

Perché pensi che ci sono tante lingue diverse in tutto il mondo? Dove tutte le lingue provengono da?

(Riepilogare Genesi 11:1-9, porre domande come si va.)

All'inizio del mondo, quando Dio creò Adamo ed Eva, tutti parlavano la stessa lingua. La gente stava ancora parlando stessa lingua in cui Noè e la sua famiglia è venuto fuori l'arca dopo il diluvio. Ma quando Noè nipoti cresciuti, alcuni dei quali trasferiti in una certa area e ha deciso di costruire una città. "C'mon", dissero, "facciamo mattoni e costruire una città. E possiamo fare una grande torre che si estende per tutta la strada verso il cielo e tutti lo vedranno. Avremo la più grande torre e saremo famosi per questo. "

Perché le persone vogliono costruire una torre? (So ​​che tutti lo vedono e in modo che fossero famosi.)

Pensi che Dio ci vuole provare ad essere famoso?

Pensi che Dio vuole che noi si vantano di noi stessi e rendere tutti prestare attenzione a noi?

E 'bene essere famoso se siamo bravi in ​​qualcosa, ma non dobbiamo cercare di essere famoso. Non bisogna vantarsi di ciò che possiamo fare o come siamo bravi in ​​qualcosa. Invece, dovremmo parlare di quanto Dio sia buono e ciò che Dio ha fatto per noi. Se siete bravi in ​​qualcosa, non è perché sei così grande. E 'perché Dio ti ha fatto essere in grado di farlo. E 'quello che ti ha dato le vostre abilità e talenti, in primo luogo.

Quindi Dio è venuto giù e guardò la città e la torre delle persone stavano costruendo. Ha visto quanto fossero vantarsi della loro torre e li sentì parlare di quanto famoso sarebbero così ha confuso la loro lingua come punizione per loro. Lo ha fatto in modo che alcune persone parlavano una lingua e alcune persone parlavano un'altra lingua e nessuno riusciva a capire ciò che l'altro stava dicendo. E 'solo tutto sembrava senza senso! Qualcuno diceva: "Passami un mattone", ma tutti l'altra persona avrebbe sentito è stata: "Flaffa re backenugen." E dovevano smettere di costruire la città e la torre perché non riuscivamo a capirci, a lavorare insieme.

Cosa ha fatto Dio per punire il popolo per vantarsi e giusto voler essere famosa? (Lo ha fatto in modo che tutti parlava una lingua diversa e hanno dovuto smettere di costruire la città e la torre.)

Allora tutto il popolo si allontanò. Le persone che riuscivamo a capirci, se ne andò da soli e vissuto in una parte del mondo, mentre un altro gruppo di persone in grado di capire l'altro ha vissuto in un'altra parte del mondo e un terzo gruppo di persone che riuscivamo a capirci, vissuto in un altro parte del mondo. Ed è così che tutte le diverse lingue è cominciato. La città che le persone stavano cercando di costruire è stato chiamato dopo che Babel perché tutti sembrava fossero solo balbettando gli uni agli altri. Babble, chiacchiere, chiacchiere!

Quindi ricordatevi di non vantarsi di te stesso. Non cercare di essere famoso o popolare. Se siete bravi in ​​qualcosa, tanto per essere tranquilla su di esso e grazie a Dio per aver dato che il talento o abilità.

Nessun commento:

Posta un commento