martedì 13 marzo 2012

Lezione 1: Perché Dio ha creato il mondo?

Lezione 1: Perché Dio ha creato il mondo?

Occorrente: un grande rotolo di cartone o di poster e pennarelli e pastelli

Lezione: (Nota:. Sempre permettere agli studenti di dare le loro risposte alle domande prima di chiarire l'insegnamento)

Chiedete agli studenti, Quanti di voi hanno mai fatto un disegno?

Pensate al miglior film che abbia mai disegnato. Che cosa era?

Perché si disegna questo quadro?

(Mentre l'insegnante, raccontare la storia di un momento in cui hai fatto qualcosa di artistico e spiegare quello che pensi di averla creata. Se l'hai ancora, portarla in casa per mostrare.)

(Riepilogare Genesi 1, ponendo le seguenti domande come si legge).

In principio, Dio ha creato tutto in sei giorni. Quanti giorni ci sono voluti Dio a creare tutto? Sei giorni.

Questo è abbastanza veloce per creare tutto ciò, non è vero? Ma ricorda che Dio è davvero potente e può fare qualcosa di veloce come può essere.

Beh in un primo momento, tutto era buio, ma il primo giorno, Dio creò la luce. Egli disse: "Sia la luce!" E all'improvviso tutto era brillante. Poi di notte, ha ottenuto di nuovo buio.

Il secondo giorno, Dio creò il cielo.

Il terzo giorno, ha fatto gli oceani e tutto il terreno asciutto uscì degli oceani. Fammi vedere con le mani quello che apparirebbe come per il terreno di sollevarsi fuori degli oceani.

Poi, piante e alberi ha iniziato a crescere senza terra e copre tutto.

Poi, il quarto giorno, Dio creò il sole e la luna e le stelle. Quante stelle pensi che ci sono nel cielo?

Lotti, giusto? Ci sono più stelle di quanto potremmo mai contare. E Dio fece tutti.

Al quinto giorno, Dio ha fatto tutto ciò che vive nell'acqua. Che tipo di cose si può pensare che vivono in acqua? (Pesci, delfini, balene, squali, foche, cavallucci marini, stelle marine, ecc)

Poi, nello stesso giorno, Dio creò tutti i diversi tipi di uccelli che volano nel cielo. Quali sono alcuni dei diversi tipi di uccelli che è possibile denominare? (Piccioni, la ghiandaia blu, pettirossi, cardinali, aquile, falchi, corvi, ecc)

Il sesto giorno, Dio creò tutti gli animali che vivono sulla terra. Quali tipi di animali vivono sulla terra? (Dinosauri, orsi, cavalli, cani, maiali, lucertole, leoni, scoiattoli, ecc)

Poi, dopo che Dio ha fatto tutti quei diversi tipi di animali, ha fatto un uomo e una donna. L'uomo si chiamava Adamo e la donna si chiamava Eva. Dio mise Adamo ed Eva nel Giardino dell'Eden e lasciarli vivere lì.

La domanda che voglio chiedere a voi oggi è: Perché pensi che Dio ha fatto tutte queste cose? Voleva.

Proprio come quando hai fatto i disegni che mi ha parlato e io il mio fatto, Dio ha fatto ciò che ha fatto - persone e animali e il mondo intero - perché voleva. Egli ha creato tutto in modo che poteva essere orgogliosi, e così che avrebbe potuto amare. Dio ama il mondo. Egli ama la montagna ei laghi e gli animali e vi ama.

La Bibbia ci dice che Dio, anche hai fatto quando eri ancora nel grembo di tua madre. Ti ha fatto lì, perché Egli vi ama e voleva farvi.

Chiusura attività: agli studenti di lavorare insieme su un grande foglio di carta in rotolo o poster, disegnando un collage di tutte le loro cose preferite che Dio ha fatto.

Nessun commento:

Posta un commento